Direzione 2 - Corpo di Polizia municipale - Protezione civile - Servizi demografici

Ultima modifica 18 dicembre 2023

Corpo di polizia Municipale - Protezione Civile - Servizi Demografici

Competenze

• Pratiche di anagrafe, stato civile e elettorale provvede agli adempimenti di competenza comunale relativi agli eventuali obblighi di levacura le liste elettorali, gli atti e la gestione delle procedure ed operazioni elettoralitenuta ed aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'AIRE, al rilascio delle relative certificazioni ed alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico (Decreto del Presidente della Repubblica 30/05/1989, n. 223)
  • vigilare e sanzionare relativamente alle norme del codice della stradaassistere la popolazione in caso di calamità.
  • le attività demandate al Corpo di Polizia Municipale sono regolamentate dalla legge 07/03/86, n.65 e dalla L.R. 01/08/90, n.17 nonché dal regolamento di Polizia Municipale adottato con deliberazione consiliare n.154 del 02/08/96, esecutiva. Fra tali attività si inseriscono, altresì, quella del servizio rimozione coatta dei mezzi.

Tipo di organizzazione

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?