Municipium
Competenze
- Pratiche di anagrafe, stato civile e elettorale provvede agli adempimenti di competenza comunale relativi agli eventuali obblighi di leva
- cura le liste elettorali, gli atti e la gestione delle procedure ed operazioni elettorali
- tenuta ed aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'AIRE, al rilascio delle relative certificazioni ed alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico (Decreto del Presidente della Repubblica 30/05/1989, n. 223)
- formazione liste di leva
- compilazione elenchi soggetti sottoposti a leva militare
- ricerca anagrafica e di stato civile
- rapporti con il Distretto Militare
- pubblicazione leva
- notifiche ai precettati
- aggiornamento liste
- scambi informativi con altri Uffici di leva
- assistenza visite leva
- formazione elenco renitenti
- servizio a domicilio (Autentiche Firme)
- servizio domiciliare ed attività connesse per i non deambulanti.
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Indirizzo mail : protocollo@comune.alcamo.tp.it
Telefono (Servizio Leva) : +39 0924 590477