Pagare il servizio idrico

Il Comune di Alcamo - Servizio Idrico ha attivo il servizio PagoPA tramite il sito istituzionale del Comune di Alcamo, nella sezione PagoPA.

É cosi possibile, per questa bolletta di acconto sul servizio idrico 2020, effettuare il pagamento non solo tramite bollettino di conto corrente postale ma anche online.

Nella prossima bolletta di saldo 2020 non troverete allegato il classico bollettino di conto corrente postale ma vi sarà un avviso PagoPA con gli estremi del pagamento da effettuare che potrà essere utilizzato come se fosse un bollettino di conto corrente postale ma che permetterà il pagamento sia presso gli uffici postali, ma anche presso gli sportelli bancari, home bankin - ricercando la voce CBILL o PagoPA - postazioni ATM abilitate, i punti Sisal, Lottomatica, ecc. nonché le app di pagamento quali Bancomat Pay o Satispay. Inoltre rimarrà sempre disponibile la possibilità di pagare online tramite il sito del Comune di Alcamo nella sezione PagoPA.

Il modello da utilizzare per gli Avvisi di pagamento cartacei è stato stabilito uniforme a livello nazionale e tutte le amministrazioni devono utilizzarlo obbligatoriamente a partire dal 28 febbraio 2021.

Il servizio di pagamento online è disponibile su questa piattaforma.

Per ulteriori informazioni, consulta le faq pubblicate.

 

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Innovazione e smart city
Ultimo aggiornamento: 28/01/2021 12:09.14