A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
L'apertura del sinistro da parte del Comune avviene a seguito della ricezione della denuncia presentata direttamente dal cittadino o da un suo avvocato.
Qualora l’istanza sia valutata meritevole di accoglimento e previo raggiungimento di una ipotesi di bonario componimento, il Comune di Alcamo avvierà il procedimento di liquidazione del danno che si concluderà, in genere, entro il termine di 90 giorni dalla data di sottoscrizione dell’accordo di transazione.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Durata massima del procedimento amministrativo: 90 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio