Manomissione di suolo pubblico: rilascio dell'autorizzazione per la manomissione di suolo pubblico

(urn:nir:stato:decreto.legislativo:1992-04-30;285~art21)
  • Servizio attivo
Manomissione di suolo pubblico: procedimento di rilascio dell'autorizzazione per la manomissione di suolo pubblico

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di concessione alla manomissione del suolo e/o sottosuolo pubblico
Copia del documento d'identità
Deposito cauzionale calcolato con le modalità di cui all’articolo 5, comma 3, del Regolamento comunale per la manomissione del suolo pubblico
Dichiarazione di rispetto delle normative Decreto Legislativo 09/04/2008, n. 81
Estratto catastale della zona interessata all’intervento
Nulla-osta o autorizzazioni rilasciate dall’ente proprietario della strada, qualora diverso dal Comune di Alcamo
Nulla-osta del Ministero delle Telecomunicazioni competente per territorio, ovvero dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà attestante l’insussistenza di legge dell’ottenimento del suddetto nulla-osta
Pianta e sezioni in scala adeguata, indicante la superficie interessata dall’intervento
Relazione descrittiva

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio direttamente online tramite la tua identità digitale

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Lavoro
Categorie:
  • Vita lavorativa
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:35.50