A chi è rivoltoIl servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Come fareIl servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.Moduli da compilare e documenti da allegareDomanda di autorizzazione alla cremazioneCopia del documento d'identitàCopia del nulla osta rilasciato dall'autorità giudiziaria per morte violenta o improvvisaCopia dell'accertamento di morteCopia della documentazione che dimostra la volontà del defunto o dei parenti alla cremazioneDichiarazione di affidamento delle ceneriDomanda di autorizzazione alla dispersione delle ceneriCostiMarca da bollo16,00 €Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.Pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finaleTempi e scadenze Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni Accedi al servizioPuoi accedere al servizio direttamente online tramite la tua identità digitale Accedi al servizio Sarà inviata a: Ufficio Gestione e manutenzione dei cimiteri - Servizi e concessioni cimiteriali - Comune di Alcamo Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizioContattiUfficio Gestione e manutenzione dei cimiteri - Servizi e concessioni cimiteriali SS119, 91011 Alcamo TP Italia (Italia) protocollo@comune.alcamo.tp.it+39 0924 23930+39 0924 24408comunedialcamo.protocollo@pec.itUlteriori informazioniChiedere l'autorizzazione alla cremazioneStrumenti di tutelaTutela amministrativaTutela giurisdizionaleArgomenti:MorteCategorie:Anagrafe e stato civileAutorizzazioniUltimo aggiornamento: 18/01/2024 00:24.12
Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.Pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finale
Accedi al servizioPuoi accedere al servizio direttamente online tramite la tua identità digitale Accedi al servizio Sarà inviata a: Ufficio Gestione e manutenzione dei cimiteri - Servizi e concessioni cimiteriali - Comune di Alcamo
Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizio
ContattiUfficio Gestione e manutenzione dei cimiteri - Servizi e concessioni cimiteriali SS119, 91011 Alcamo TP Italia (Italia) protocollo@comune.alcamo.tp.it+39 0924 23930+39 0924 24408comunedialcamo.protocollo@pec.it
Ufficio Gestione e manutenzione dei cimiteri - Servizi e concessioni cimiteriali SS119, 91011 Alcamo TP Italia (Italia) protocollo@comune.alcamo.tp.it+39 0924 23930+39 0924 24408comunedialcamo.protocollo@pec.it