Chiedere il riversamento del pagamento di tributi

Descrizione

Chiedere il riversamento del pagamento di tributi

In caso di errore del versamento del tributo verso un altro Comune o con codice fiscale errato, dopo le verifiche all'Agenzia delle Entrate e ai flussi di pagamento importati, si sollecita il cittadino a provvedere, dove ha effettuato il versamento di richiedere il riversamento del pagamento del tributo al Comune di Alcamo.

In Comune di Alcamo …

Si informano i contribuenti che dal 6 novembre 2020 è disponibile un nuovo servizio di prenotazione degli appuntamenti tramite whatsapp per TARI, IMU, Servizio Idrico e COSAP, con l’obiettivo di rendere più semplice il rapporto con la Pubblica Amministrazione, tutelare la salute dei cittadini eliminando le occasioni di assembramento, semplificare gli adempimenti.

Per ogni informazione, consulta l'avviso.

Approfondimenti

Può capitare che l'intermediario (banca, poste, agente della riscossione) presso il quale è stato presentato il modello F24, riporti in maniera errata il codice catastale del Comune indicato dal contribuente.

In questo caso dovrà essere l'intermediario, su richiesta del contribuente, a chiedere l'annullamento del modello F24 contenente l'errore, rinviandolo con i dati corretti.

Il contribuente informerà il Comune interessato dell'avvenuta operazione.