Descrizione
Il contribuente può interpellare l'Amministrazione per ottenere una risposta riguardante l'applicazione delle disposizioni tributarie, quando vi sono condizioni di obiettiva incertezza sulla corretta interpretazione di tali disposizioni e la corretta qualificazione di fattispecie alla luce delle disposizioni tributarie applicabili alle medesime, ove ricorrono condizioni di obbiettiva incertezza.
Non possono formare oggetto di interpello fattispecie sulle quali il Comune abbia fornito istruzioni, chiarimenti e interpretazioni di carattere generale. In tale evenienza gli uffici comunicano all'interessato le istruzioni già emesse con invito a ottemperarvi.
Nel rispetto delle norme riguardanti la tutela e la riservatezza, l'ufficio competente renderà disponibile, in una apposita sezione del sito istituzionale del Comune, le rispostef ornite ai contribuenti su materie e aspetti di applicazione dei tributi particolarmente controversi.
A tale scopo i contribuenti, prima di esercitare il diritto di interpello avranno cura di consultare l'apposita sezione.
In Comune di Alcamo …
Si informano i contribuenti che dal 6 novembre 2020 è disponibile un nuovo servizio di prenotazione degli appuntamenti tramite whatsapp per TARI, IMU, Servizio Idrico e COSAP, con l’obiettivo di rendere più semplice il rapporto con la Pubblica Amministrazione, tutelare la salute dei cittadini eliminando le occasioni di assembramento, semplificare gli adempimenti.
Per ogni informazione, consulta l'avviso.